lo showroom di None e il Laboratorio Progettuale di Torino

Tutti i giorni lavoriamo per raggiungere il massimo della flessibilità in tutto quello che facciamo.
Dal momento in cui ci contatterai a quello in cui termineremo la realizzazione di quello che insieme abbiamo progettato, ci impegneremo al massimo per seguire le tue propensioni, continuando a rispettare le regole fondamentali della progettazione e della realizzazione di un arredamento. Il risultato finale deve essere perfetto e ritagliato su misura per la tua personalità.

  • Progettazione di interni: è il nostro lavoro principale, progettiamo gli ambienti della tua casa secondo i tuoi desideri, a partire dalla disposizione interna, la scelta dei colori delle le luci per passare poi al tessile e agli arredi.
  • Riprogettazione e riadattamento arredi esistenti: possiamo riprogettare la tua casa recuperando e riadattando parte o tutti i tuoi arredi, soprattutto quelli che ancora oggi sono considerati i classici del design, integrando o sostituendo se necessario gli esistenti con dei prodotti nuovi, nel rispetto del nostro motto noi non buttiamo via nulla
  • Traslochi e stoccaggio / parcheggio mobili: siamo attrezzati per traslocare con la massima cura i tuoi arredi, ma soprattutto i nostri addetti al montaggio hanno una specializzazione specifica nel rimontaggio dei mobili
  • Liste Nozze: potete realizzare l’arredamento della vostra nuova casa predisponendo presso di noi la vostra lista nozze
  • Noleggio spazi espositivi per set fotografici e cinematografici: i nostri spazi sono dei set fotografici ideali per la vostra pubblicità. Trovate degli ambienti già pronti per l’ambientazione dello still-life.
  • Noleggio prodotti per set fotografici e cinematografici: noleggiamo arredi per la realizzazione di set cinematografici anche fuori dai nostri spazi.

HÄSTENS
Nella sede di None, nello spazio dedicato, potrai trovare ma soprattutto provare i letti Hästens.
In un settore in cui tutti puntano sul prezzo, Hästens punta sulla qualità. L’obiettivo di dare al mondo i migliori letti possibili non consente compromessi: da oltre 150 anni Hästens costruisce letti usando solo materiali naturali della migliore qualità, realizzandoli a mano con la più raffinata arte dei suoi artigiani.
Per scegliere prova a sdraiarti sui diversi modelli e troverai il letto ideale per le tue esigenze.
Dedica circa 30/60 minuti per la prova del letto: rilassati il più possibile, togliti maglie e giacche pesanti, prova il letto sdraiandoti nelle posizioni preferite e più simili possibili a quelle che assumi quando dormi a casa. Rimani sdraiato il tempo che serve e senti se il comfort corrisponde alle tue esigenze.
Richiedi il catalogo/dvd gratuito o fissa un appuntamento per telefono allo 011 986 49 22 o tramite mail a info@galliano.it.

CASSINA
Protagonista dell’arredo contemporaneo internazionale, Cassina produce sedie, tavoli, imbottiti, letti, contenitori e collabora oggi con i più importanti designer italiani ed internazionali. Da Mario Bellini a Rodolfo Dordoni, da Piero Lissoni a Philippe Starck. Fin dagli esordi, Cassina unisce in un approccio per la prima volta industriale, l’abilità nel captare le potenzialità del progetto sul mercato e la sua rispondenza agli stili di vita o alla forza di prefigurarne di nuovi, ad una ricerca costante sui materiali e sulle tecnologie.
Ogni mobile e arredo Cassina è riconosciuto ovunque per la sua eccezionale qualità. Un’eccellenza che non si improvvisa e prende avvio dalla accurata selezione delle materie prime. La stagionatura dei legni viene seguita direttamente in fabbrica e le diverse varietà sono impiegate con autentica maestria, per sfruttarne al meglio le caratteristiche peculiari. Accanto al legno, i pellami e i tessuti di maggiore pregio devono sempre garantire la massima affidabilità. Il più rigoroso monitoraggio della qualità coinvolge, fase dopo fase, l’intero processo produttivo. Così, ciascun singolo pezzo Cassina viene realizzato per durare una vita.

ALIAS
Leggerezza tecnologica, trasversalità, innovazione sono dal 1979 i valori chiave di Alias, storico marchio del design Made in Italy. Valori dai quali prende avvio il forte legame dell’azienda con designer affermati attraverso i quali Alias ha saputo far emergere la peculiarità di ciascun progettista, in uno scambio continuo di stimoli e idee e con una costante apertura all’utilizzo inedito dei materiali e alla sperimentazione delle tecnologie.

KNOLL
Fondata nel 1938, Knoll è riconosciuta in tutto il mondo come azienda leader nel design di arredi per ufficio e residenziali. Il suo impegno e la sua dedizione al design moderno e all’innovazione hanno permesso di creare un’esclusiva collezione di prodotti residenziali, che sono esposti nei più importanti musei di tutto il mondo. Più di quaranta prodotti classici Knoll appartengono alla collezione permanente del Museo d’Arte Moderna di New York.
La collezione di classici moderni KnollStudio comprende sedie, poltrone, tavoli e scrivanie per uffici e ambienti residenziali. Grazie alla collaborazione di architetti e designer di fama internazionale, KnollStudio offre prodotti esclusivi, eleganti e realizzati con raffinata cura per i dettagli.

VERZELLONI
Verzelloni è un’azienda che comincia la sua attività nel 1950. Lontano dal chiasso e dall’estremo, interpreta uno stile elegante e riflessivo attento alle esigenze della contemporaneità. I “pezzi” Verzelloni caratterizzano pacatamente un ambiente, lo trasformano in un momento confortevole, da vivere. I prodotti rispondono a requisiti di qualità globale. L’azienda si autoregolamenta seguendo alti standard nella scelta delle materie prime, dei rivestimenti, dei dettagli: attenta anche alla correttezza dell’intero processo produttivo, essa presta particolare riguardo alla salvaguardia dell’ambiente e al risparmio energetico.


L’Azienda è fondata nel 1961 da Bartolomeo Galliano e in pochi anni si specializza nella distribuzione di arredamento contemporaneo e di design attraverso un’accurata progettazione degli spazi e l’alta qualità dei prodotti impiegati.

Da Galliano Habitat sono o sono stati presenti sin dalla fine degli anni ’60 i più importanti prodotti del design italiano e internazionale (Aziende come Kartell, Artemide, Flos, Molteni, Knoll, Boffi, B&B Italia, Moroso, Driade, Zanotta).

Negli anni ’70 Galliano fu il primo rivenditore di arredamento in Italia a promuovere la vendita di mobili di design con la formula cash and carry (acquistare e portare via subito, con un notevole risparmio per il consumatore e con un magazzino di merce pronta per il ritiro immediato) e aprì il primo negozio Casakit (mobili e complementi in scatola di montaggio).

Negli anni successivi, quando negli anni ’80 e ’90 ci venne proposta, in generale, una commistione tra lo stile contemporaneo e l’arredo classico, l’Azienda seguì sempre con decisione la linea del mobile contemporaneo di design, mantenendo nel tempo la propria identità commerciale a discapito delle mode passeggere.
Galliano Habitat opera sin dalla fine degli anni ‘70 anche attraverso la divisione B2B che si occupa in particolare dell’arredamento per Enti,  Comunità, spazi di lavoro e più in generale della realizzazione di soluzioni “chiavi in mano”.

Nel 2000 il sistema qualità della Galliano Habitat viene certificato secondo le norme ISO 9001, un altro primato a livello nazionale. La certificazione ISO 9000 ha permesso di standardizzare tutte le procedure aziendali, ma soprattutto ha dato la possibilità di puntare l’obiettivo sulla progettazione, ritenuta da sempre un aspetto fondamentale per la completa soddisfazione del committente.

Per quanto riguarda l’arredamento per la casa, Galliano Habitat si è strutturata nel corso degli anni per seguire nel miglior modo possibile la committenza più esigente. Proprio per questo motivo il personale viene continuamente formato al fine di poter fornire ai clienti tutte le informazioni necessarie alla scelta dell’arredamento e per evitare di proporre idee mediocri.
Galliano Habitat ha attivato inoltre convenzioni con il Politecnico di Torino: Facoltà di Architettura e Disegno Industriale (Industrial Design). Le convenzioni prevedono una serie di attività di studio e di ricerca condotte in collaborazione, con contributi scientifici e applhttp://www.galliano.it/home-page/galliano-habitat/icativi principalmente nei settori della didattica e delle tesi di Laurea e tirocini per gli studenti.

Via Sestriere, 33 – 10060 None (To)
T. 011.986.49.22
habitat@galliano.it

Orari:
lunedì 14.00 – 19.30
dal martedì al venerdì 10.00 – 12.30 e 14.00 – 19.30
sabato orario continuato 10.00 – 19.00 – chiuso la domenica

dove siamo

Via Pietro Micca, 12- 10122 Torino
T. 011.562.86.55
laboratorio.micca@galliano.it

Orari:
dal martedì al venerdì 10.00 – 13.00 e 14.00 – 19.00

Sabato orario continuato 10.30 – 18.30

dove siamo


I campi contrassegnati da * sono obbligatori