Ristrutturazione appartamento a Torino

ansaldi1

Il soggiorno visto dall’ingresso, allestito a zona relax con tv e zona pranzo caratterizzata da elementi antichi del proprietario.

 

Il proprietario ha deciso di scegliere la sua nuova abitazione lungo il fiume Po, a Torino, una zona tranquilla, verde e luminosa della città. L’appartamento viene quindi completamente ristrutturato per adeguarsi alle esigenze del committente.

Divano MET di Cassina, poltrona Dodo di Cassina

Divano MET di Cassina, poltrona Dodo di Cassina

L’appartamento si sviluppa in vari ambienti seguendo le richieste di funzionalità e praticità dell’uso quotidiano, con l’attenzione per l’inserimento di arredi antichi e quadri, di proprietà del cliente.

L’ingresso si apre sul soggiorno reso luminoso da ampie finestre che affacciano sul fiume Po. Al tavolo e alle sedie antiche del cliente, sono stati accostati la poltrona Dodo di Cassina, il divano Met di Cassina e il sistema T030 multimediale di Lema. La scelta cromatica neutra delle pareti è servita da sfondo per posizionare i numerosi quadri del cliente.

 

Sistema T030 multimediale Lema

Sistema T030 multimediale Lema

ansaldi4

La cucina si sviluppa con una penisola bancone, attrezzata con zona lavaggio, cottura e snack, Nella parete opposta troviamo le colonne dove alloggiano il forno, il frigorifero e la dispensa. Avendo scelto finiture neutre per la cucina, l’ambiente è personalizzato da una parete rivestita con la carta da parati Alchemy della Glamora.

andaldi5

Gli sgabelli Tagliatelle di Alias in colore rosso acceso riprendono i colori dei quadri.

ansaldi6

In uno dei due bagni, partendo dalla cromia dei quadri scelti, si è deciso un blu pavone per i mobili accostandolo come nelle altre zone a colori neutri. Le lampade Giò Pendant di Nemo con la loro linea sinuosa, completano l’arredamento.

ansaldi7

Nel secondo bagno il colore rosso dei tendaggi e dell’arredo dà carattere e scalda l’ambiente neutro.

ansaldi8

Lo studio ha funzione polivalente, trasformandosi in camera degli ospiti se necessario grazie al divano letto Olo della Campeggi. Le pareti sono attrezzate con delle librerie Trieste della Rexite, disegnate da Enzo Mari, una scrivania con sedia Frame di Alias e la lampada da tavolo Tizio di Richard Sapper per Artemide.

ansaldi9

Nella camera da letto, anche questa decorata da numerosi quadri, troviamo il letto Hästens Superia in blu e l’armadio Lema con anta Prima Scorrevole in una tonalità più neutra.

CANTIERE

cantiere1

cantiere2

cantiere3